NEWS

...

TUE. MAY. 19 2020  /  Matteo Cosulich

Nuova acquisizione - Il messaggio di Matteo Cosulich

Sono entusiasta, di comunicare che il Gruppo ha finalizzato una nuova acquisizione conclusa da Genesys Informatica, società di cui sono Presidente.
Fedele alla nostra strategia di espansione attraverso operazioni di M&A, il Gruppo può ora vantare tra le proprie società controllate la "Comunico Srl".

La società, operativa sul territoro nazionale, distribuisce soluzioni software caratterizzate da una innovativa componente applicativa, unita ad un elevato grado di ottimizzazione dei processi, all'interno di due principali rami di business. Comunico si presenta sul mercato come:

- rivenditore e consulente per il prodotto leader della Business Intelligence: QlikView e QlikSense
- distributore in Italia di diversi software leader per il Project Management

Attraverso il suo personale composto da Luca Marasi (Amministratore delegato e Responsabile Commerciale) e Carlo Menta (Business Inteligence Specialist), il Gruppo aumenterà il proprio "know-how" riguardanti queste soluzioni tecnologiche con l'ambizione di fornire collateralmente ai clienti del proprio core-business Marine & Industrial nuovi servizi.

Il team di Comunico si affiancherà a quello già esistente all'interno del Gruppo composto dai colleghi Massimo Ciardella (Genesys Informatica) e Anna Canepa (Link Industries), i quali sotto la supervisione della Dott.ssa Marta Cosulich, responsabile nel board di tutte le attività di Business Intelligence, forniscono già molteplici servizi a diverse nostre realtà appartenenti.

Ricordiamo che le business units che hanno potuto già beneficiare dell'utilizzo della Business Intelligence hanno migliorato il proprio business e la propria capacità di analizzare lo stesso, rendendo le informazioni disponibili in tempo reale e facilmente fruibili da diversi soggetti all'interno della stessa azienda ( dal Managing Director al Responsabile Commerciale, dal Personale Amministrativo a quello Operativo).

Il Gruppo allo stesso tempo sarà felice di supportare Comunico nel suo processo di crescita fornendo alla stessa gli strumenti ed il network di imprese di cui dispone e di cui voi siete i primi promotori.

Colgo l'ccoasione per invitare tutti ad avere maggiori informazioni sulla società e sui servizi resi. Condivido qui di seguito il contatto mail dell'Amministratore Delegato:

l.marasi@comunico.com

Vi ringrazio per l'attenzione,

Matteo Cosulich